E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, giugno 23, 2006

La ricerca del tempo perduto - Dalla parte di Harlock


Chi di noi da bambino non ha sognato di fidanzarsi con un cartone animato?
Io volevo sposare Capitan Harlock.
Magnifico!

Volevo l'avventura, il mantello nero e il cuore bianco, la bandiera col teschio, gli sconosciuti pianeti...

---
Capitan Harlock!
Capitan Harlock!Capitan Harlock!

Un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel
ha cambiato in astronave il suo velier [ urrà! ]
il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà,
vola all'arrembaggio però un cuore grande ha [ uau! ]

Il suo teschio è una bandiera che vuol dire libertà,
vola all'arrembaggio però un cuore grande ha [ urrà! ]

Capitan Harlock!
Capitan Harlock!

Fammi rubare Capitano un'avventura
dove io son l'eroe che combatte accanto a te,
fammi volare Capitan senza una meta
tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più

Capitan Harlock!

Come un lampo è il suo pugnale che lui lancia contro il mal,
ma è un uomo generoso come il mar [ uau! ]
nel suo occhio c'è l'azzurro, nel suo braccio acciaio c'è,
nero è il suo mantello, mentre il cuore bianco è [ urrà! ]

Capitan Harlock!
Capitan Harlock!

Fammi rubare Capitano un'avventura
dove io son l'eroe che combatte accanto a te,
fammi volare Capitan senza una meta
tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più[ urrà! ]

Nel suo occhio c'è l'azzurro, nel suo braccio acciaio c'è,
nero è il suo mantello, mentre il cuore bianco è [ urrà! ]

Capitan Harlock!
Capitan Harlock!

Fammi rubare Capitano un'avventura
dove io son l'eroe che combatte accanto a te,
fammi volare Capitan senza una meta
tra i pianeti sconosciuti per rubare a chi ha di più.

28 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bhe, è un figo!
Ma a me le turbe di questo genere son venute in età adulta: con Corto Maltese. Ser riguardo con occhi diversi lo slancio cha evevo nei confronti di alcuni cartoni dell'infanzia forse uno sguardo innocentemente erotico l'avrò sicuramente dato a qualche Cavaliere delle Zodiaco.
Leggero ot: di Matsumoto conosci Queen Millenia?! Me lo stò rivedendo adesso: che figata!

5:02 PM, giugno 23, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Sai che non ricordo proprio di averlo mai visto? O_o
E poi, gioventù bruciata: parlando di Cavalieri non fa notizia che a me piaceva Andromeda vero? (anche se ora lo odio, preferisco quel figone di Crystal!)
'Queen millennia' non l'ho ancora visto, sono fermo al 'galaxy express', che mi faceva paura da piccolo e di cui non ho mai visto la fine :(

10:54 PM, giugno 23, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Zero, Anche io amavo Andromeda, da cui un colloquio scemo con una mia amica (non argutissima)

Amica: il tuo preferito tra i C.D.Z chi era?
Io: Andromeda!
Amica: non so perchè, ma l'avrei detto!
Io: sarà che è il più finocchio?!
Amica: Pero, a volte ho come l'impressione che tu non ti voglia molto bene.

Morale dell'OT: c'è sempre una Santa Maria Goretti dietro l'angolo: diffidate.

Queen M. si trova completo su Emule, te lo consiglio vivamente. O se vuoi te lo porto io quando andiamo a Mikonos!

12:18 AM, giugno 24, 2006

 
Blogger Amministratrice said...

Capitan Harlock è un mito! ricordo la stanza dove passavo le vacanze da piccola, c'era un adesivo del nostro eroe... wet dreams

10:39 PM, giugno 25, 2006

 
Blogger laollo said...

isituirei un sondaggio per sapere chi ha visto la fine di "Galaxy express".
ne ero terrorizzato ma anche attratto (perchè nn so, ma aveva una forte attrattiva erotica secondo me, oltre che un'ottima sceneggiatura).

@ pero
Corto Maltese è un altro dei sogni proibiti, volevo fuggire con lui in qualche isola per strafarmi e strafotterlo!

@pero + zero
i Cavalieri zodiacali non mi piacciono, però a Mikonos, tra un vecchio e l'altro vedrei bene Queen M.

@ amministratrice
secondo me C. H. sarebbe stata una perfetta girl :)

9:52 AM, giugno 26, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Non c'entra niente ma
AUGURI AD ERNESTO!!!!!!


Eu

10:18 AM, giugno 26, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Galaxy Express e Capitan Harlok!!!! Quanti pomeriggi passati in loro compagnia. I Cavalieri invece li ho scoperti tardi ma non mi hanno colpito più di tanto. Eppoi son sempre stato attratto da protagoniste femminili eccezion fatta per i fratellini di Georgie!!
Per i nostalgici ecco comunque un sito discreto:
http://regnodelleanime.gamesurf.it/o.htm


Eu

10:49 AM, giugno 26, 2006

 
Blogger laMina said...

...sarà che ero troppo legato ai cartoni di Italia Uno, al pupazzo Four o che sono semplicente kitsch inside, ma i miei sogni bagnati non avevano capitani o cavalieri come soggetti scatenanti...mi accontentavo di Shiro, o di Mila, più uomo di lui senza dubbio...
Anche se Apelle, padre di Pollon non era niente male...o Cupido, con quella strana sporgenza sul basso ventre ^ç^

PS: laOllo, laMina in una crisi bulimica si è mangiata laCarrie (se t ricordi di lei...)

11:34 AM, giugno 26, 2006

 
Blogger laollo said...

iniziamo col dare il benvenuto ad Ernesto (chi capisce capisce)...

@Eu
scusami ma l'amore per le erUine è indigesta...
i fratellini di Georgie però eran bellissimi (io preferivo il fidanzato nobile, quello mezza checca che soffriva di polmonite, che si chiamava?), soprattutto nella puntata dove il più piccolo va a letto con la sorellina scaldandola :P

@lamina
Mila mi sembrava iper sciroccata, nn ci capivo una mazza.
Apollo era interessante, però preferivo la dea della guerra: Atena (maschia come Greta Garbo).
Anch'io notavo che Eros aveva l'ombelico sempre irritato, chissà perchè...
P.S. crisi bulimiche cannibalesche? beh, meglio cmqe la vociona della mina che lo stridio della carrie :)

11:53 AM, giugno 26, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Lowell, si chiamava Lowell.
Ma degno di nota sarebbe anche il rapporto tra Irwin Dangering (Arwin) ed Artur:
nipote del duca Dangering, è un giovane perverso e vizioso. Non esita ad approfittarsi di Arthur, tenuto prigioniero nella sua casa, che usa come un giocattolo per soddisfare i propri desideri.


Eu

1:36 PM, giugno 26, 2006

 
Blogger laollo said...

Lowel, ecco chi era. con gli occhi sempre pieni di brillantini (chicchissima!!!).
sul dramma di Arthur credo che dovremmo attendere dei contributi da m., se non sbaglio lui è preparatissimo in merito.
io ricordo solo un tuonare di fruste da parte di Irwing.
forse era patito dell'sm, mah...

2:41 PM, giugno 26, 2006

 
Blogger apepam said...

Io ero persa per Aran Benjo!
:|
bzzzzz

4:26 PM, giugno 26, 2006

 
Blogger laollo said...

To ape...

Daitan, Daitan, arriva gia' il nemico scatta,
ma tu ci sei amico, Daitan.
Evviva Daitan III
Daitan, Daitan, per noi tu sei davvero forte,
per noi tu sei davvero grande,
Evviva Daitan III

4:31 PM, giugno 26, 2006

 
Blogger Dave said...

io ero ammaliato dalla figura di Biancaneve: una donna che lava, stira, cucina e rammenda e il tutto canticchiando anzichè ringhiando per casa... fantastica, una donna da sposare!

6:38 PM, giugno 26, 2006

 
Blogger apepam said...

Bei tempi... ho tutte le videocassette :P

Dave e poi ti saresti dovuto accollare anche i 7 nani!!!

6:46 PM, giugno 26, 2006

 
Blogger laollo said...

@ Dave
io ho sempre preferito Cenerentola: a furia di scopare è diventata principessa, Biancaneva la ritenevo più spocchiosa, sempre lì a romper le palle ai nanetti con nenie del tipo "tele sei lavate le manineeeee?".
il mito rimane però Alice e le sue meraviglie, ma quello sarà un altro capitolo della Recherche.

@Ape
ricordi un robot che aveva un'aquila sul petto ed era formato da 4 astronavi guidate da: un bimbo (il capo), una ragazza e due vecchi? tra gli optional di serie del gigante di ferro c'era una spada acciaio inox 18/10 che rompeva tutto.

8:07 PM, giugno 26, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

minchia, io di questi sviluppi hard in "Georgie" non ne sapevo nulla, sennò mi sarei seguito la serie fino all'ultima puntata! ma una volta tanto che compare un gay in un cartone, non gli potevano far fare una parte diversa da dallo stupratore? pfui!

m.

9:19 PM, giugno 26, 2006

 
Blogger Dave said...

Abel e Artur!!!

10:59 PM, giugno 26, 2006

 
Blogger laollo said...

@ m.
in effetti mostrare ai bambini (gay e non) un eroe molto simile ai modelli s/m di Mapplethorpe non è il massimo della propaganda pro gay.
sulla tua svista da piccoletto, non vorrei fosse causata da un'antica deriva etero...

@ dave
2 al prezzo di 1?

9:25 AM, giugno 27, 2006

 
Blogger apepam said...

mmmm..... Astroganga? Daltanius? Goldrake? Gundam? Gordian? Uffa sono troppi.....

10:18 AM, giugno 27, 2006

 
Blogger laollo said...

non so...
è una ricerca che va avanti da anni e il cartone non è nessuno di quelli da te nominati, tanto meno in altri che ho cercato...
che sarà mai?

10:52 AM, giugno 27, 2006

 
Blogger laollo said...

TROVATO:
il cartone è TRIDER G7
grazie a m. che ha passato l'informazione :)

2:09 PM, giugno 27, 2006

 
Blogger apepam said...

Ooohhh... trider g7!
Quanto tempo.........
Sono vecchia :|
bzzzzz

2:34 PM, giugno 27, 2006

 
Blogger laollo said...

uh signur, dici che i ricordi catoneschi posson rivelare che ormai i miei sono 29 anni suonati?
sarà meglio dire che son nato ai tempi della Melevisione d'ora in poi :)

2:55 PM, giugno 27, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Battuto!
34 a ottobre :)
Ah... i tempi di Remi' e Heidi....

12:33 PM, giugno 28, 2006

 
Blogger laollo said...

auguri in anticipo :)

3:04 PM, giugno 28, 2006

 
Blogger apepam said...

:o...
No, che porta male!!!
:)

3:23 PM, giugno 28, 2006

 
Blogger laollo said...

non conoscendo chi compie gli anni, l'unico modo per fare gli auguri è farlo ora :)

3:30 PM, giugno 28, 2006

 

Posta un commento

<< Home