E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, marzo 19, 2008

Lupo mangiafrutta

Ieri, prima di gridare a Scamarcio sotto il balcone di MTV (sotto l'ufficio di piazza Duomo), son passato al bar Madonnina in Corso Vittorio Emanuele a prender del gelato.

LaO: una coppetta da 2 e 20
Commesso cingalese: ....
LaO: un secondo che scelgo i gusti
Commesso cingalese: pfuffff (smorfieggiando)
LaO: limone e cioccolato

LaO guarda la strada, poi guarda il commesso cingalese.
Il commesso cingalese sorregge un CONO.

LaO: le avevo detto COPPETTA
Commesso cingalese: non capisco....
LaO: PRIMA di chiederle il gelato le avevo chiesto una COPPETTA, non un CONO. Io il CONO non lo sopporto, il CONO mi fa vomitare.
Commesso cingalese: non vuole cono?
LaO: no

Il commesso cingalese volteggia sul bancone, afferra una coppetta e ci scafazza dentro il gelato che stava sul cono.

LaO: e lei non pretenderà che io mangi questa cosa?
Commesso cingalese: non capisco....
LaO: le ho detto che il cono non lo voglio, non voglio nemmeno vedere pezzetti di cono sbriciolati sul gelato. O mi da una coppetta o quel gelato finisce sulla vetrina del negozio.

Dietro LaO la coda aumenta, si avvicina il cassiere/proprietario.
LaO mette in scena la sua migliore opera lirica/drammatica.

Dopo 5 minuti LaO esce con una coppa tutta nuova simile al trofeo Champions League.

28 Comments:

Blogger Gilesteta said...

piuttosto intransigente :D

3:06 PM, marzo 19, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ribadisco: scenata da diva del tempo perso -_-

3:11 PM, marzo 19, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

sembri mia moglie quando guida l'auto: per niente buonista!
Rosvelliano.

3:49 PM, marzo 19, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

perchè tu incontri commessi sempre troppo buoni...
:)

5:39 PM, marzo 19, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

i miei complimenti! :-)

5:55 PM, marzo 19, 2008

 
Blogger apepam said...

o.O
ma sei terribile?!?!
ahahahaha
ma limone e cioccolato non fanno acido? ;p
tanti baci LaO, ma tanti eh :)

5:58 PM, marzo 19, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

limone e cioccolato insieme fanno un po' cagare, eh?

7:16 PM, marzo 19, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Mia madre prende sempre limone e cioccolato.
Cmq ai prossimi saldi esigo che tu mi accompagni per negozi.

8:29 PM, marzo 19, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Stavolta forse hai un po' esagerato, ma mai come lei... ;D

http://dagospia.excite.it/articolo_index_38917.html

8:41 PM, marzo 19, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

...COSI SI FA!!EHEHEHEHEH

MINO
http://minoelchicoguapo.spazioblog.it

9:42 PM, marzo 19, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ma il limone con il cioccolato... non fanno acido?!
:)

10:20 AM, marzo 20, 2008

 
Blogger laollo said...

@ miche
direi democraticissimo

@ zeroshin
come la tua vita?

@ rosvelliano
affinità ormonali?

@ liquido
dici che arriverà anche l'incontro sbagliato?

@ alebino
confidavo nella tua comprensione

@ apepam
LaO il terribile suona bene in effetti :)

@ sandro
tu di cucina non te ne intendi!

@ pero
beh, nei saldi si può litigare per l'ultimo capo rimasto... semmai facendolo rifiutare al nostro concorrente l'acquisto dicendo: "quel maglioncino ti fa troppo Spears post clinica disintossicante".

@ pascal
mannò!
l'articolo è divenuto a pagamento... che era?

@ mino
lo fai pure tu?

@ paciu
no, il gusto caldo del cioccolato si scioglie nell'amaro del limone, creando un turbinio di voluttà gustosa e tonificante.

11:57 AM, marzo 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

non ho mai capito niente della vita, io!
:(

2:03 PM, marzo 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Devo assolutamente saperne di più riguardo Scamarcio e Trl.

5:59 PM, marzo 20, 2008

 
Blogger laollo said...

@ paciu
ma se sei la mia guida spirituale!!!

@ vanity
prima di rientrare in ufficio ho ammirato la finestra sotto l'ufficio mio da cui si affacciava Scamarcio... ovviamente mischiandomi tra le (e I) sedicenni saltellanti e deliranti in piazza ;)

7:12 PM, marzo 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Un video della Bertè che si trova su Youtube: la poveretta, tornando da Sanremo, è andata in escandescenze, maltrattando e inveendo contro un extracomuntario, pagato per riportarla a casa... e, alla fine, si è pure rifiutata di restituirgli due appendiabiti di proprietà della ditta del malcapitato... :D

7:50 PM, marzo 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Pure prevedibile e oltremodo scontato -_-

9:57 PM, marzo 20, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

che a te piacesse leccare qualcosa d'altro lo avevo intuito............ma cioccolato e limone assieme...

ciao

4:13 PM, marzo 21, 2008

 
Blogger laKidman said...

ma devi fare sempre queste scenate da diva? e sempre con commessi/e ... chissà che lavoro facevi nella vita precedente...
:-)

7:31 PM, marzo 23, 2008

 
Blogger laollo said...

@ pascal
la mia musa ispiratrice?

@ zeroshin
che palle!

@ alexx
meglio di altri gustacci, no?

@ lakidman
la lavandaia?

7:18 PM, marzo 24, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come: e io che mi ispiro a te! :'D

2:49 PM, marzo 25, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come: e io che mi ispiro a te! :'D

2:49 PM, marzo 25, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come: e io che mi ispiro a te! :'D

2:49 PM, marzo 25, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come: e io che mi ispiro a te! :'D

2:49 PM, marzo 25, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come: e io che mi ispiro a te! :'D

2:49 PM, marzo 25, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come: e io che mi ispiro a te! :'D

2:49 PM, marzo 25, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma come: e io che mi ispiro a te! :'D

2:49 PM, marzo 25, 2008

 
Blogger laollo said...

zeroshi, ok che nessuno ti nota, ma pensavi di passare inosservato?
bacissimi querido mio!

3:29 PM, marzo 25, 2008

 

Posta un commento

<< Home