E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, gennaio 22, 2008

"My baby shot me down" (From Romano To Clemente)

C'è chi va alla premiazione dei Telegatti e chi alla premiazione UBU.
Ieri sera, seduto nella mia poltroncina, guardavo il popolo di attori, registi, impresari e magnacci che girava per il palco e la depressione mi saliva.
Tutti uguali, tutti con vestiti di plastica, puzzolenti, sporchi.
AR sembrava uscito da un cantiere dove albanesi e romeni si lanciano cazzuolate di calce, MS coi suoi stivaletti di plastica rossa pareva una piccola Heidi post atomica, EdC, con la giacca che faceva tanto JR Ewign, poteva benissimo arrivare da qualche bordello di terza classe.
Tutti a dirsi che erano emozionati, tutti a mostrarsi incapaci di parlare, tutti a fare finta di sorridere.

Tornato a casa, mentre Eu cuoceva il riso nel forno, ho sbirciacchiato Fiorello in tv.
Noia, assurdità, inutilità e qualunquismo.
Citazioni colte sprecate in un mare di merda mediatica (splendida splendente solo la bellissima Orsomando).

Mi son ripreso con "Basil l'investigatopo", salvo risvegliarmi nel triste mare televisivo allorchè la Marcuzzi, vestita come una lobotomizzata, annunciava chi entrava ed usciva dalla casa... pensavo stesse aggiornando come il CIS sugli arrivi (nessuno) e partenze (tante) da quella che era la maggioranza di governo.

Stamattina gita in tribunale.
Passeggiare tra un mare di avvocatini in giacchina e cravattina, persi in un trip peggiore di quelli di Battiato, alla ricerca di un futuro di gloria e di soldi, mi fa letteralmente vomitare.
Gli avvocatini, gli ingegnerini, gli architettini, gli imprenditorini, ... che seguono il denaro, la capigliatura curata anche quando sembra in preda ad un esercito di pidocchi e il look senza fantasia che identifica subito la corporazione di cui si fa parte al primo sguardo (tipo i becchini vestiti di nero che fan gli architetti), son degli emeriti stronzi.

Oggi gira male.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Che ansia!

4:54 PM, gennaio 22, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

a chi lo dici! non so se è peggio vedere 200.000 str... a Roma domenica o 3 senatori che non rispettano il patto con gli elettori.
Rosvelliano

12:25 AM, gennaio 23, 2008

 
Blogger AF said...

Stoccatina a River, eh?

10:20 AM, gennaio 23, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ho evitato accuratamente di vedere Fiorello, mi bastano già gli spot di Infostrada e Fiat... grazie!

Ho dato un'occhiata distratta al GF (solitamente la prima puntata è l'unica che desta in me un briciolo di curiosità), il vestito della Marcuzzi era osceno. E pensare che di Alberta Ferretti parlano così bene.

Sul popolo YuppieWannabe degli avvocatini etc preferisco soprassedere, altrimenti non digerisco il pranzo.

Oggi come va?

1:51 PM, gennaio 23, 2008

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
devo venire a curarti?

@ rosvelliano
io i patti che non mi piacciono non li rispetto mai, non pretendo che li rispettino i senatori :)

@ watkin
in che senso?

@ vanity
oggi va meglio, non ho acceso la tv :)

3:08 PM, gennaio 23, 2008

 
Blogger AF said...

Beh, proprio il giorno prima River aveva pubblicato il post sulla sua partecipazione ai telegatti (http://www.river-blog.com/2008/01/21/telegatti-2008-sete-tappeti-e-vip/) e ho pensato che il tuo incipit fosse un riferimento a quello.

(Conosci il River-blog, vero?)

11:35 AM, gennaio 25, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

5:18 PM, novembre 28, 2009

 
Anonymous Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

6:17 AM, novembre 30, 2009

 

Posta un commento

<< Home