E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, gennaio 08, 2008

Divine

Ieri sera, verso le 23, di ritorno da una visione di Branciaroli al Dal Verme, mi sono fermato da Burger King, fiondandomi su un King Wrasp molto gustoso (ma senza patatine e bevande gasate, poichè ingrassano!).

Mentre ero in coda in attesa della mia cena, si avvicina alla cassa un ragazzetto gayo truccato e lucidato come il paiolo magico di Topolino che, con uno sguardo da "Irma la dolce", chiede al commesso: "scusa, mi puoi tagliare a metà l'hamburger? tutto è troppo per il mio stomaco, vedo già i grassi che cercan di scalare le budella per attaccarsi alle cosce".
Io, il commesso e altri due clienti, guardiamo la sfranta e sorridiamo.
Quando vado a sedermi, vedo che l'anoressico è appollaiato vicino a me con un'amica e un amico.
Continuano a parlare di una certa Maria.
Penso che o sono consumatori di sostanze stupefacenti, oppure sono dei focolarini ispirati dal Vangelo.
Invece...
Invece scopro che la Maria in questione è nientepopodimenoche Sua Santità Maria de Filippi, protettrice dei gay videodipendenti.
Il ragazzetto inoltre è un reduce da Amici 2006.
Non so perchè, ma mentre mangiavo il mio paninetto, all'ascoltar queste parole, ho immaginato il paradiso animato da ballerini e cantanti dalle sopraciglia rifattissime, dal gel che cola dalla testa e dalle lacrime che scafazzano tutto il trucco.
Che dirà nostro signore?
Tiferà sole o luna?

13 Comments:

Blogger Dave said...

focolarini??
e questo dal 2006 sta ancora a parlare della de Filippi? accidenti che vita pregna!

2:32 PM, gennaio 08, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Io (travestito da sfranta) tifo per il Sole, perchè c'è Suzy Fuccillo, versione femminile del mio fidanzato.

5:46 PM, gennaio 08, 2008

 
Blogger laKidman said...

Io sarei morto lì dall'emozione... chissà chi era la sfranta 2006!

5:59 PM, gennaio 08, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

"scopro che la Maria in questione è nientepopodimenoche Sua Santità Maria de Filippi, protettrice dei gay videodipendenti"

ho riso mezz'ora.
ciao grande, benritrovato.

ge

6:13 PM, gennaio 08, 2008

 
Blogger laollo said...

@ dave
acculturati dave, i focolarini son quelli che si scaldano il sedere col rosario!
http://www.focolare.org/

una vita pregna di spirito santo?

@ vanity
che fidanzato gggiovane che hai :)

@ lakidman
mah, era così urendo e femmineo che non mi ci son fermato molto sull'istinto sessuale che poteva stimolare...

@ ge
tu non la guardi?
benritrovato a te.

7:05 PM, gennaio 08, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

oh mamma che vip! Un vip vicino a te e non ci dici nemmeno di chi si tratti?

- complimenti per l'appropriato uso del termine "sfranta" -

8:37 PM, gennaio 08, 2008

 
Blogger Tengi said...

che tigna.

11:36 PM, gennaio 08, 2008

 
Blogger laollo said...

@ alebino
mah, sai, son andato a cercarlo sul sito, ma è insignificante :)

@ tengi
grazie :)

10:14 AM, gennaio 09, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Uddio, uddio... Ma chi l'era!? 2005/2006 o 2006/2007?! Eh, non possiamo essere pressapochisti eh!
PeroCuriosoo. Magari era uno di quelli che mi piaceva :p

7:21 PM, gennaio 09, 2008

 
Blogger laollo said...

2006/2007!
checca persa
capelli rasati
bocca da pompinara stanca
occhi da impasticcata
chi è?

11:02 AM, gennaio 10, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ripristino immediato del limbo... mi sembra indispensabile!!!

11:04 AM, gennaio 10, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

ma se sai chi è voglio saperlo anche io! Prego comunicare urgentemente! Il GOSSIP prima di tutto!

12:56 PM, gennaio 10, 2008

 
Blogger laollo said...

@ paciu
che bell'immagine: il limbo (un suono magino imbo)

@ alebino
fino ad ora ha indovinato solo Pero, prova ad indovinarlo anche tu :)

2:50 PM, gennaio 11, 2008

 

Posta un commento

<< Home