E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, dicembre 27, 2007

Santa claus is coming

Santa Claus è venuto e per fortuna non ha sporcato le lenzuola.
Alcune briciole lasciate per strada son però da segnalare.

CHIESE
Mia sorella, presa da una crisi mistica, mi chiede di accompagnarla a messa in una nota sede ciellina.
Vado con lei portandomi "Anna dai capelli rossi" da leggere, ma scopro che il rito ha un suo fascino, o meglio, il pretino che dice messa ha un suo fascino.
34enne, checca repressa, con una faccetta da puttanella che mi ispira di regalargli una bukakke.
Vado pure a far la comunione per vederlo meglio.
Pensate sia peccato?

Mi sentivo un poco Meggie di "Uccelli di rovo".

AUGURI
Come ogni anno arrivan i dementissimi auguri via sms che la gente invia anonimamente a tutti i rubricati nei loro cellulari.
A me ne son arrivati da tali Ale_P (dove la P identificava il motivo della nostra conoscenza), Chicco_feet (che non faceva il ciabattino), Mauro_big (che era grosso da qualche parte).
Ne arriva uno da tal Erny che non vedo da tre estati.
Gli rispondo ringraziandolo e che risponde lui?
"Scusa, ma non ricordo chi sei, però grazie comunque"
Risposta mia: "Pirla, il messaggio l'hai mandato tu".

Ora non rimane che attendere la rottura di capodanno.

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mi presteresti Ale_P e Mauro_big?!
in cambio ti dò il cell del pretino!
;o)

8:38 PM, dicembre 27, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

beh io rispondo a tutti facendo finta di riconoscerli

10:37 PM, dicembre 27, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Senti ma il pretino stanzierebbe a Crema? Com'è che quando ero io ciellino c'era solo un vecchio rimbambito? :'(

10:40 PM, dicembre 27, 2007

 
Blogger onelulu said...

...pensa che mia madre ha invece preparato un letto matrimoniale per suo figlio e il rispettivo compagno in visita per le feste di natale... ma è stata in dubbio fino all'ultimo: matrimoniale o due letti separati? ... poi hanno prevalso le ragioni dell'ammmore... potenza del natale?

1:10 AM, dicembre 28, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

C'è quasi da aver paura di essere memorizzato sulla tua rubrica telefonica... chi sa che nome daresti a me...!

1:18 AM, dicembre 28, 2007

 
Blogger sandro said...

anch'io a mezzanotte ho conosciuto un bel pretonzolo giovane e pisellabile... ma dobbiamo andare a battere nelle sacrestie?

2:04 PM, dicembre 28, 2007

 
Blogger Alexnoir said...

No Lao, sarebbe stato un peccato non prendersi l'ostia. E - perché no - anche pisside e turibolo. Del prete, ovviamente.

VN/AN

5:43 PM, dicembre 28, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

io non rispondo a nessuno! Zero auguri di natale in replica a messaggi identici tra loro! GLi auguri li ho fatti a chi volevo io! :-P

Buon anno eh!?

2:58 PM, gennaio 02, 2008

 
Blogger laollo said...

@ paciu
baratto accettato :)

@ liquido
beh, tu SEI intelligente!

@ zeroshin
tu ciellino lo sei sempre.

@ onelulu
che mamma progressista.
il natale ovvio rende tutti più buoni, e fa avvicinare i letti che gesù bambino vuole divisi!

@ lord
per ora la voce lord è libera

@ sandro
ma te lo sei fatto?

@ alexnoir
ma è l'Eu che adora l'antiquariato religioso :)

@ alebino
io gli auguri li odio, infatti ne avrò mandati non più di 10, le risposte invece vabbè, si devono...

4:35 PM, gennaio 02, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Cattivo :'(

10:34 PM, gennaio 02, 2008

 
Blogger laollo said...

con te sempre :)

11:10 AM, gennaio 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Odio :'(

11:59 AM, gennaio 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ho cercato con google "bukakke" ma ho le idee più confuse di prima. help...

Ale - Zenpercaso

11:44 AM, gennaio 07, 2008

 

Posta un commento

<< Home