E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, dicembre 17, 2007

Lo straniero

Arrivare in ufficio dopo 3 giorni e scoprire che per "un contrattempo" la caldaia nel week end non ha funzionato e che la temperatura delle stanze è di poco superiore ai 15 gradi, non è certo un gran rientro.

Però sentire la Vale che chiede: "Perchè non mi fai ascoltare una canzoncina delle tue, tipo quella della tipa che vuol andare ad Alghero?", per così fare estate, beh... riscalda il cuore.

Immagine da "La corazzata Potemkin".

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Quella tipa...!?
Mi sarei ghiacciato come si è ghiacciata la prof di letteratura quando all'esame le parlai di "quel canto la del canzoniere": mi ha fatto una faccia così O_o
Povera Giuni, è ancora quella la cooi parenti di Rapallo.

11:06 AM, dicembre 17, 2007

 
Blogger Dave said...

e una bella limonata cha cha che purifica??

12:19 PM, dicembre 17, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Tesoro, da me il riscaldamento non funziona mai...

4:14 PM, dicembre 17, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

io adoro follemente "la tipa che vuole andare ad alghero"

5:34 PM, dicembre 17, 2007

 
Blogger laollo said...

@ pero
massù, mica è una grande mancanza, l'importnate è ricordare lo spirito festoso.

@ dave
e mi riscalderebbe anche!

@ zeroshin
ma tu sei fredda dentro :)

@ paciu
anche io, perchè credi che la collega conosca le sue canzoni?

6:04 PM, dicembre 17, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

In effetti ho sempre le manine ghiacciate :'(

9:34 PM, dicembre 17, 2007

 
Blogger Alexnoir said...

Oh Santa Polenta Martire, Alghero si regge poco durante i mesi estivi, in inverno la trovo oltremodo agghiacciante. Che ne dici di qualcosa di allegro tipo, non so, La Sedia di Lillà di Alberto Fortis o qualcosa degli Smiths? :p :p

VN

9:36 AM, dicembre 18, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Effettivamente canticchiare mentre si lavora al freddo e al gelo (e noi marmisti ne sappiamo qualcosa) è la cosa migliore. Come ho già detto nel blog di Paciugo, io ultimamente ho appena imparato a memoria la discografia di Marisa Sacchetto.

10:10 AM, dicembre 18, 2007

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
e pure il cuore

@ alexnoir
la sedia li lillà è stata per mesi la colonna sonora di un mio collega, non vorrei tornare su quella strada.

@ vanity
io devo recuperare la lacuna :)

11:41 AM, dicembre 18, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Simpatia -_-

3:00 PM, dicembre 18, 2007

 
Blogger laollo said...

tu sei la mia simpatia!

10:55 AM, dicembre 19, 2007

 

Posta un commento

<< Home