E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, dicembre 12, 2007

Ai bimbi buoni la dolce Euchessina, agli altri: "che spingano!"

Ennesima notte di lavoro in soccorso alle povere anime perdute.

Eran circa le tre quando un plin del cellulare ha segnalato l'arrivo di un videomessaggio: era Santa Lucia, che già si stava organizzando per portare i regali ai bambini buoni la prossima notte.
Nel video la madrina dei giocattoli informava di esser precipitata col suo aeroplanino in mezzo alla foresta, di aver smarrito l'asinello e di esser in preda alle manie compulsive di un'indigena lesbica che la voleva sodomizzare.

Che fare se non alzarmi e andare come sempre in soccorso?
Dopo una lotta furiosa per liberare la Santa dalla voglie libidinose dell'amazzone, io e Lucia abbiam cercato disperati l'asinello, trovandolo seduto sul trono del capovillaggio di una tribù di pigmei che han scambiato l'animale volante per un dio con poteri soprannaturali.
Manco a dirlo, il ciuchino non voleva schiodarsi dalla poltrona, poichè comprendeva che far parte della Casta avrebbe comportato una serie infinita di privilegi.

Si doveva pertanto trovare una soluzione al problema della consegna notturna dei giocattoli.
L'idea è stata quella di ricorrere a Maga Magò che, con un sortilegio, ha trasformato uno dei T.I.R. fermi sulla tangenziale in un mezzo volante, in grado di correre anche senza benzina.

Per quest'anno, quindi, la missione di Santa Lucia è salva.
Non ci resta che attender la notte e sperare che la donna, vista la bontà mia e dei miei lettori, porti a tutti un carico di doni.

----
Immagine da "Stacka" di S. Ejsenstejn, di quando scioperare per la sinistra era una gloria.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

dovremmo esserti grati per tutta la vita, ecco cosa dovremmo fare!
almeno, fino alla prossima missione della poverella!
;o)

10:56 AM, dicembre 12, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Non mi toccare Santa Lucia che è già arrabbiata con me e stasera mi porterà solo del carbone a causa delle mie frequentazioni assidue sul tuo blog.
Rosvelliano.

11:01 AM, dicembre 12, 2007

 
Blogger laollo said...

@ paciu
a te avrà sicuramente portato un carico di dolci e balocchi, buono come sei :*

@ rosvelliano
dici che è così negativo frequentare il mio blog?

12:52 PM, dicembre 13, 2007

 

Posta un commento

<< Home