E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, marzo 30, 2007

Mort d'un PéDé

Ieri discussione con un "potente" diessino sul Partito Democratico.

Ho spiegato le mie perplessità.
Ho spiegato come il minestrone Binetti-Mussi: frullati e uniti proprio non mi va.
Ho spiegato che l'idea di una mucca gigante (partito unico) che sforna litri di latte dai mille sapori per accontentare i mille vitellini (elettori) la trovo una minchiata pazzesca.
Ho spiegato come non mi trovo d'accordo sulla scelta del candidato sindaco della mia città (un certo Gianni Risari: ex parlamentare democristiano ora margheritoso che si muove con uno stile che ricorda momenti poco "alti" della politica italiana).
Ho spiegato che il riformisfo necessità di coraggio, non di papocchi come i Dico (o mille altre riforme annunciate e poi mancate).

Risultato: mi sa che la mia posizione d'ora in poi verrà definita "critica".

----

P.S.
Discutendo con un francese di politica (visto che la gauche è messa malissimo con quella svampita e incapace della Ségolène), presento l'idea del PD.
Il tipo ride, ride, ride, ride...
Mi dice che PD (pédé) in francese sta più o meno come il nostro frocio...
L'idea del partito frocio lo diverte parecchio :D

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

(Commento che non c'entra nulla...)
...ma sono solo io che nella foto in alto ci ho visto la Lupa Capitolina con sotto Romolo e Remo? E se è realmente così... allora perché i bambini sono tre??

10:59 AM, marzo 30, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Lord piantala di farti le canne.
Pedè ricorda tanto pederasta...se in francia ha lo stesso significato non credo sia un idea geniale. La Segolene non ce la farà mai. Aveva tutte le carte in regola per stravincere ma è una cretina, cosi perderà. (e poi almeno sarkozy paga le tasse e non intesta i suoi appartamenti a finte società per eludere il fisco). Mi piace un sacco quella foto!

11:19 AM, marzo 30, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Criticone! eheh
buon fine settimana!
Van

6:11 PM, marzo 30, 2007

 
Blogger laollo said...

@ lord
sai che l'ho pensato pure io?

@ patroclo
ma tu nn eri un tifoso della Royal?

@ van
criticone io?
ma nooooooooo :)

4:15 PM, aprile 02, 2007

 
Blogger laMina said...

Se si fonda il partito frocio mi tessero subito.

10:53 PM, aprile 02, 2007

 
Blogger laollo said...

un grido unanime: lamina segretario subito!

9:11 AM, aprile 03, 2007

 

Posta un commento

<< Home