E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, marzo 27, 2007

Buongiorno pomeriggio

Passata è la tempesta.
Una stronzettissima influenza mi ha tenuto a letto qualche giorno, tanto che già immaginavo il mio addio al mondo.

LaO: pronto per il mio funerale?
Kaloskagathos: amen...."Era un bravo ragazzo..(forse)"
LaO: ho sognato il mio funerale: nel giardino del cimitero del paese dove son nato, un'orchestrina tzigana e le balalaike che immortaleranno la mia discesa nella nuda terra... e poi vino e cognac per tutti: un'orgia di lacrime e buone intenzioni.

---

L'altra sera da Fazio c'era la Moratti che parlava di sicurezza cittadina.

LaO: non parli mai con la signorina all'angolo di via Vitruvio?
Eu: quale?
LaO: la signora coi capelli lunghi neri, con occhiali tipo Sandra Mondaini... la sessantenne sempre in pelliccia....
Eu: la prostituta?
LaO: si, proprio lei, una donna così fine....
Eu: scusa, ma tu che ci parli?
LaO: beh, la saluto, discutiamo del tempo, di come vanno le cose, della sua pelliccia, degli affari...
Eu: ne ha molte di pellicce... eppoi scusa, sa che sei frocio?
LaO: si, ma cosa significa, mica è una relazione materiale la nostra... siamo metafisici!

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ma no dai..che vai a pensare.. ?
non sai che lìerba cattiva non muore mai??

:))

baci

12:31 PM, marzo 27, 2007

 
Blogger laKidman said...

Benresuscitato, caro!
:-)

1:22 PM, marzo 27, 2007

 
Blogger Dave said...

ma ben tornato! non se ne poteva più di quei tipi in slip striminziti!!!
il tuo funerale mi ha fatto venire in mente Wilma Goich che canta: un'orchestra di mille balalaike, nella notte l'accompagnerààààà

2:19 PM, marzo 27, 2007

 
Blogger apepam said...

Grande LaO!!!
Ma attento a non farti vedere che ci parli.. senno' ti mandano al tg!
;-)

5:09 PM, marzo 27, 2007

 
Blogger laollo said...

@ trillo
io allora vivrò in eterno :)

@ lakidman
come lazzaro?

@ dave
Wilma Goich che flash!
le sue labbrone di pneumatico Pirelli son invidiabili...

@ apepam
dici che è pericoloso dar corda alla scuira?
ossiggnore!

6:12 PM, marzo 27, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Eheheh... :D
(L')Eu mi sembra sempre preoccupato della tua integrità... ahahah... :D

8:02 PM, marzo 27, 2007

 
Blogger sonia said...

Ma ben tornato in questo mondo! :o)
Allora diccici: cosa c'è lassù?

Un abbraccio e un bacio.

8:26 PM, marzo 27, 2007

 
Blogger apepam said...

Purtroppo nella societa' in cui viviamo si, ma io sono dell'idea che bisogna essere spine nel fianco per certe grettezze sociali!
Quindi... salutamela ;-)

10:58 AM, marzo 29, 2007

 
Blogger laollo said...

@ pascal
sarà pur preoccupato, ma per fortuna mi conosce e sa che io nell'"integrità" credo poco e invece adoro disintegrarmi nella realtà.
per questo lo adoro, perchè a differenza di altri lui capisce, sorride o s'incazza ma capisce.

@ sonia
cosa c'è lassù?
boh...
ero talmente fatto di Aulin e antibiotico che non capivo un cavolo :)

@ apepam
rivista ieri notte, ma non te l'ho salutata.
lo farò quanto prima :)

12:39 PM, marzo 29, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

come faccio a sapere se sono metafisico anch'io?
sul mio libretto di istruzioni non c'è scritto...
:(

4:50 PM, marzo 29, 2007

 

Posta un commento

<< Home