E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, marzo 21, 2007

Tra - Vestiti

Recapitata ieri sulla mia scrivania:

"Gent.imo ....
ho il piacere di comunicarLe che la Ministra per i diritti e le pari opportunità On. Barbara Pollastini ha concesso...."

Francamente il sostantivo ministrA, come quello assessorA mi fa rabbrividire.
[Eppoi m. si lamenta quando gli mando l'sms per sapere se prende la mia stessa trenessa!]

Accanto a ministre che si raffreddano mi fan tenerezza i padri di famiglia che van a battere sui marciapiedi.
Però non capisco perchè deve fare così scalpore...
In fondo ci son più prostitute/uti in parlamentento che non sulle statali italiane, no?

Sircana avrà soltanto verificato che non si trattasse di un suo collega uscito dall'aula senza cambiarsi.

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e quelli sarebbero i costumi che andranno quest'estate??

2:49 PM, marzo 21, 2007

 
Blogger apepam said...

il mestiere piu' antico del mondo... e ancora si cade dalle nuvole???
:-/
Ma da donde verra' tutta sta ingenuita'?
Toh.. pure la rima baciata!
Ciao LaO :-)

4:07 PM, marzo 21, 2007

 
Blogger laollo said...

@ van
no, credo siano fazzoletti per il naso usati alla carlona per coprire pisellini.
io il costume non lo metto da anni, quindi non so come sono.

@ apepam
ma di chi è l'ingenuità?
brava poetessa, :*

5:25 PM, marzo 21, 2007

 
Blogger laKidman said...

non mi è molto chiaro l'oggetto di questo post, tra ministrE, mariti che battono, e prostitute...
lo spieghi alla tua Nicole, LaO? :-)

5:34 PM, marzo 21, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ma insomma proprio tu ti lamenti, che declini tutto al femminile appena ne hai possibilità?

10:24 PM, marzo 21, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Grandissimi Sircana... ahahah... :DDD
Ma, dopotutto, si sa, la cattiva informazione è sempre meglio della disinformazione... :D

12:15 AM, marzo 22, 2007

 
Blogger apepam said...

Non so, sembra che tutti dicano "Oooohhh.."
Anche qui in ufficio lo scalpore invade..
Ma dove sta scritto che le "personalita'" sono fatte di purezza??
Sono una poetessa in erba ;-)

6:17 PM, marzo 22, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Considerata la quantità di travestiti e di auto che si fermano a caricarli che mi han fatto rischiare più incidenti in zona Gioia (Milano) direi che dovrebbero solo tacere tutti e smetterla di fingersi scadalizzati.

9:14 AM, marzo 24, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Laooooooooo, ma pure te a parlare di Sircana? E' andato a mignotte, manco avesse ammazzato qualcuno. Stop! Mi piace il costume del terzo modello partendo da sinistra.

12:02 PM, marzo 24, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

non lo metti perchè non vai al mare o devo pensare male? ;-)
Buon fine settimana!
Van

3:55 PM, marzo 24, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Non ho mai capito come fanno i travestiti ad andare in giro mezzi nudi anche in inverno... se solo scopro un attimo la pancia mi vengono di quelle "coliche"....

3:08 AM, marzo 26, 2007

 
Blogger laollo said...

@ lakidman
avevo febbre altissima quel giorno, può essere che già avessi le visioni tipo Bernardette...

@ zeroshin
c'è declinazione e declinazione.
assessore proprio non mi piace!

@ pascal
beh, sinceramente oggi credo che in Italia non esista pià l'informazione.

@ apepam
son d'accordo con te, anche se in questo caso raccattare la mignottona per strada è un reato che un uomo di potere non può fare, può solo "fingere" di farlo.

@ patroclo
io preferirei vederli senza costume :D

@ van
non vedo mare, piscine etc da circa 10 anni, negli altri casi preferisco star senza.

@ vanity
stessa cosa che mi chiedo io.
quando le vedo svestite lungo la statale la notte vorrei portar loro uno scaldaletto a braci.

11:30 AM, marzo 27, 2007

 

Posta un commento

<< Home