E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, marzo 14, 2007

Cinematografo

Son stato coinvolto da un gruppo cattolico per presentare un film.
Non lo avrei mai fatto se non ci fosse divertimento assicurato, anche perchè il compenso è ZERO.
Sapendo quale fosse il programma della serata ho detto si.
Il presidente del gruppo è un vecchio conservatore alla Binetti, la vicepresidente un'insegnante di greco simil lesbica e fuori come un balcone, il prete coordinatore un gay esilarante che sembra una sorella Bandiera.
Ieri sera si parlava di Ozpeteck - La finestra di fronte - davanti a circa 60 persone.
Presidente: "Certo che questa presentazione dell'amore omosessuale come qualcosa di normale..."
(LaOPensiero: Ci siamo, adesso posso iniziare il mio show e son sicuro che sarò allontanato per sempre)
Vicepresidente: "Beh è una costante del regista..."
(LaOPensiero: Ecco, ora posso inserirmi)
LaO: "Il regista è gay e giustamente nelle sue pellicole propone delle tematiche che gli son vicine..."
---Interruzzione brusca---
Presidente: "Ma qui si equipara la relazione omosessuale alla famiglia eterosessuale..."
(LaOPensiero: mmm bene bene, inizia la polemica)
Prete: "Mi sembra una polemica inutile. Questo film svela allo spettatore il profondo miracolo cristiano, che fa nascere anche in una situazione non regolare come quella della relazione omosessuale, la grazia e la carità verso l'altro. L'amore per i protagonisti diventa un terreno in grado di farli maturare, che permette loro di conoscere la realtà in modo diverso. Forse dovremmo imparare a smettere di giudicare e ad aprirci all'accoglienza dell'altro come ci ha insegnato il signore, senza guardare chi è o cosa fa quest'altro...".
(LaOPensiero: e che cazzo, uno esce di casa per fare un pò di rumore, eppoi viene smontato da una checca che si crede prete).

8 Comments:

Blogger apepam said...

ahahahahahahah....
troppo bello!!
:-)

4:40 PM, marzo 14, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Almeno a te è toccato parlare di cinema...
Io sto collaborando con i ciellini della mia città che devono mettere in scena 'Aggiungi un posto a tavola'... avevano bisogno di un coreografo e il prete (che conosce il mio blog) ha pensato a me... come dire di no?
Ho già pronta una coreografia nella quale ho inserito un passo a due tra uomini... e guai a chi si mette a polemizzare.

6:55 PM, marzo 14, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ahahah... ;DDD
Coraggio, andrà meglio la prossima volta... :D
:)*

7:06 PM, marzo 14, 2007

 
Blogger laollo said...

@ apepam
esilarante pensare di esser superato sul terreno delle rivendicazioni da un sottanone :)

@ vanity
uh signur!
qualche anno fa un'amica ciellina mi ha trascinato ad un loro mega raduno al forum di Assago.
divertimento allo stato puro: 15mila persone che facevan coreografie stile Heater mentre cantavano "Ti ringrazio mio signore non ho più paura"...

@ pascal
per poter litigare mi sa che con questo si deve proiettare qualche cosa di Rocco Siffredi... o forse anche li troverà qualche intervento divino?

9:41 AM, marzo 15, 2007

 
Blogger laKidman said...

ma come hai fatto a tacere fin lì? se fossero state commesse di qualche grande negozio le avresti subito demolite! :-)

1:24 PM, marzo 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ecco, ti sta bene! Così impari a voler fare sempre la primadonna! :P

3:29 PM, marzo 16, 2007

 
Blogger laollo said...

@ lakidman
beh, la situazione era esilarante.
la reazione isterica del prete ha annientato ogni mia capacità :)

@ zeroshin
ma che primadonna... ero un semplice chierichetto :P

12:52 PM, marzo 20, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

grazie a dio, ogni tanto ci capita qualche pillola di sano e prezioso stupore!

6:01 PM, marzo 20, 2007

 

Posta un commento

<< Home