E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

domenica, ottobre 15, 2006

Certe volte mi sento scemo a dire queste stronzate da mattina a sera


Un amico etero (ma etero veramente, con tanto di biologica come fidanzata) ieri sera mi chiede di andare con lui a vedere "Il diavolo veste Prada" (film leggero come una trapunta di piumino d'oca, però divertente).

Accetto.

Risultato: l'amico ha pianto per quasi tutto il film.

Conclusione: "Il cinema ultimamente risveglia la mia parte femminile".

Nel post film mi ha seguito nella serata con altri amici gay.

Suo commento del mattino: "Però, devo dire che siete tutti molto tonici...".

Misteri dello sconosciuto (per me) mondo "normale".

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dice il saggio Vanity... un uomo è vero uomo soltanto quando non ha paura di piangere...
cazzate a parte... ma cosa intendeva per 'tonici'?

3:50 PM, ottobre 15, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

No ma, che c'era da piangere ne Il Diavolo Veste Prada? Per sondarne gli effetti io la prossima volta lo porterei a vedere Bambi.

4:30 PM, ottobre 15, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

già anch'io non ho capito a cosa si riferisce con il "tonici"

10:34 PM, ottobre 15, 2006

 
Blogger sonia said...

Domani dovrei andare al cinema, ho viso che c'è anche qui...ma non penso che vedrò questo. Notte

1:46 AM, ottobre 16, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

ha pianto x cosa???
forse x il maglioncino "ceruleo" e la gonna della nonna???
l'ho visto ieri sera e son morto dalle risate...

8:50 AM, ottobre 16, 2006

 
Blogger laollo said...

@ vanity
lui è uomo assai allora!
cmqe credo che intendesse la tonicità delle effusioni tra due fidanzatini, il mio delirio alcolico e il surrealismo di m.
cose per gli etero inavvicinabili.

@ pero
era commovente la storia e, secondo, lui "la rappresentzione del conflitto di classe come elemento estetico-filosofico"

@ liquido
lo intervisterò, così avrò notizie "certe".
cmqe, ultimamente, adora il gruppo gayo... dice che così scopre cose sconosciute (sabato la sua curiosità era relativa alla prima serata di sesso di due ragazzi: "come decidete chi prende e chi da?")

@ sonia
io non ho ancora visto "Scoop" di allen, potresti farmi una recensione se andassi a vederti questo :)

@ trillo
tesoro, colui che ha pianto è il mio dirimpettaio boccolone che ti voleva trascinare al festival della filosofia e ti ha fatto innamorare.
quindi capirai benissimo la reazione :)

10:03 AM, ottobre 16, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

immaginavo fosse lui :))
l'avrei consolato mooooolto volentieri...uff questi etero...
:))
ho preso possesso della casa :)))
quando tornero' da parigi in primis grandi pulizie, imbiancaturae poi arredo arredo arredo ...

10:30 AM, ottobre 16, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

chi non porta nel cuore una tragedia?! e io che pensavo foste tutti palestratisssssssimi!

11:59 AM, ottobre 16, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

io son l'antitesi del palestrato uff

12:07 PM, ottobre 16, 2006

 
Blogger laollo said...

@ paciu
la palestra è faticosissssima, la evito :)

@ trillo
buon lavoretti nella casina, potresti costruirti un'area palestra per sciogliere l'adipe :P

2:34 PM, ottobre 16, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Uh uh, un etero in avanscoperta... gay prima della fine dell'anno? Si accettano scommesse! :D

3:14 PM, ottobre 16, 2006

 
Blogger laollo said...

guarda, su questo caso posso scommettere un milione di euro che resterà etero fino alla fine :)

5:37 PM, ottobre 16, 2006

 

Posta un commento

<< Home