E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, settembre 14, 2006

Se il buongiorno si vede da msn

laollo: programmi per fine settimana?
FaVa: sabato di grandi lavori domestici, domenica di assoluto riposo e risparmio
laollo: anche tu in ristrettezze?
FaVa: già, e le ferie mi hanno dissanguato ulteriormente
laollo: io invece sono un colabrodo costante, mah...
FaVa: è un male comune. se non abbassano un pò i prezzi è un disastro
laollo: poi capisco facessi cose assurde, ma non è così
FaVa: ma dovremmo un pò avere il coraggio di ribellarci a certe imposizioni
laollo: beh se tu consideri i prezzi son da folli
FaVa: come esci di casa parte 20 minimo
laollo: dal giornale a un euro, la metro un euro, il pranzo 8 euro (senza mangiare)....
FaVa: ieri sera al cinema una coca maxi 4 euro, in proporzione è costato meno il cinema
laollo: una bevanda alcolica dai 6 ai 12 euro; il cinema 7, teatro non parliamone
FaVa: C. voleva andare a vedere george michael, gli ho detto di no!
laollo: poi le tasse. questo mese ho avuto: 111 euro di condominio, 85 di tassa rifiuti, 25 di condominio garage...
FaVa: io ho stipendio più che dimezzato da luglio a fine anno per le tasse, 2 mutui da pagare
laollo: lasem pert, sei riuscito a farmi venire l'angoscia (e la giornata era partita bene)
FaVa: :)

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

che bella prospettiva mi stai dando visto che a breve saro' mutuo dipendente azz

12:21 PM, settembre 14, 2006

 
Blogger apepam said...

io non ho la piu' pallida idea dei conti di casa.... che stress!!!

5:12 PM, settembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

l'ultima volta che ho fatto 2 conti mi son chiesto dove avessi buttato 6 anni e mezzo di stipendi visto che una parte e' stata accantonata x i periodi bui (??) ma il resto dove e' finito???

5:16 PM, settembre 14, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

sti soldi stanno diventando un pensiero costante...urge un rimedio

11:34 PM, settembre 14, 2006

 
Blogger laollo said...

@ trillo
il mutuo sarà anche il mio prossimoo marito, fino a che non verrà estinto con un festosissimo funerale :)

@ ape
ormai i conti li lascio al ministero delle finanze, io mi rifiuto di vedere i picchi verso il basso.

@ liquido
hai una formula magica?
prendo carta e penna e annoto subitissimo.

12:57 PM, settembre 15, 2006

 
Blogger laKidman said...

il mio conto corrente è online, e manda l'estratto conto cartaceo solo 2 volte all'anno.
confronto il saldo a Dic 05 con Giu 06: bilancio invariato! non ho messo via un solo euro, e senza fare viaggi o altro!!!

2:24 PM, settembre 15, 2006

 
Blogger laollo said...

beh però non hai nemmeno diminuito :)

2:55 PM, settembre 15, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

oh e io che speravo me la dessi tu :)

7:17 PM, settembre 15, 2006

 
Blogger laollo said...

io son peggio della maga Amelia, non ne azzecco una!

3:11 PM, settembre 16, 2006

 

Posta un commento

<< Home