E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

sabato, maggio 27, 2006

Bella festa!

Stamattina la Giovanna sul Corriere scrivevano come sotto.
Ora la città è tutta bambini, suoni e colori....
Le mamme scassapalle (che urlano sotto le mie finestre come amazzoni a cui è stato pestato un piede inavvertitamente) però non mancano.
Invocherei Erode non per le giovani creature ma per loro!
Meglio andare a vedere lo spettacolo vincente :)

FESTIVAL
Teatro, feste, creatività: Crema oggi è dei ragazzi
Tanti, tantissimi gli attori in erba che oggi si danno appuntamento a Crema per l'ottava edizione del «Franco Agostino Teatro Festival». La città, come un enorme palcoscenico «en plein air» accoglierà infatti i finalisti di questa eccezionale rassegna-concorso di teatro ragazzi, unica nel suo genere in Italia perché propone spettacoli interamente pensati, scritti e realizzati da bambini e da ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori. E se al mattino l'appuntamento è al teatro San Domenico, per assistere alle finali della kermesse (tra i tanti altri premi, ai vincitori sarà offerta anche l'incredibile opportunità di esibirsi in giugno presso il Piccolo Teatro di Milano!), il pomeriggio sarà interamente dedicato alla Grande Festa di Piazza che si svolgerà nei punti più suggestivi del centro storico: una trentina le bande di giovani musicisti che accompagneranno le esibizioni degli artisti più piccoli, affiancati anche da trampolieri, funamboli e da giochi pirotecnici. La festa sarà anche una sorta di colorato «mercatino della creatività» dove le tante scuole che partecipano, provenienti da tutto il Nord Italia (dalla Lombardia al Veneto al Piemonte), proporranno una serie di coloratissime bancarelle, dove la merce in esposizione sarà rappresentata da performances teatrali, ma anche da istallazioni video e altre svariate forme d'arte, metafora dei mille volti delle emozioni e delle visioni legate alla città. Tema di questa ottava edizione, infatti, è «La mia Città invisibile»: un omaggio a Italo Calvino a vent'anni dalla scomparsa, ma anche oggetto dei laboratori teatrali organizzati nelle scuole aderenti al Festival. CREMA Franco Agostino Teatro Festival. Informazioni: tel. 0373.202506 o www.teatrofestival.it
Giovanna Roseghini

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Looks nice! Awesome content. Good job guys.
»

2:23 PM, luglio 03, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

What a great site, how do you build such a cool site, its excellent.
»

11:51 PM, luglio 20, 2006

 

Posta un commento

<< Home