E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, ottobre 27, 2008

Ritorniamo in strada

Capita che si vada a vedere un film alla Cineteca.
Capita che l'orario pubblicato sul sito sia diverso da quello pubblicato sulla locandina del cinema.
Capita di esser accompagnato da uno splendido Kk.
Capita che mentre cerco di capire quale sia l'orario esatto un ragazzo ventenne che sta scaldando un pò di fumo mi chiede se so a che ora ci sarà la proiezione.
Capita che mi offro volontario per andare dalla maschera a chiedere spiegazioni.
Capita che dopo aver chiarito la questione mi riavvicino a Kk e al ventenne e trovo i due impegnati in chiacchiere.

ventenne: "io sono al primo anno, però tu lavori alla Statale, vero?"
Kk: "beh, studio... però in questo periodo collaboro con l'ufficio XYZ"
ventenne: "ah, ecco perchè ti ricordavo: sarò venuto cento volte a chieder informazioni!"
LaO: "ecco, vedi Kk: hai svolto così bene il tuo compito che gli utenti tornavan mille volte a chieder spiegazioni e..."
ventenne: "anche tu studi in Statale? a che anno sei? al terzo?"
LaO (che per poco non viene al pensiero di mostrare 10 anni in meno): "se ripeterai ancora questa frase diventerai il mio Rossano!"

6 Comments:

Blogger byb said...

questo mi ricorda mia sorella ieri che mi stava maledicendo per la mia mancanza di rughe.
che poi non è vero.

7:40 PM, ottobre 27, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ti deve senz'altro aver confuso. tu ne dimostri almeno dieci di più :P

10:31 PM, ottobre 27, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

approfitta, approfitta!
Bouvard et Pécuchet.

P.S è la quinta volta che posto il mio commento, funzionerà stavolta!?!

11:51 AM, ottobre 28, 2008

 
Blogger laollo said...

@ byb
io ho comprato dell'antirughe ultimamente

@ zeroshin
come son banali le tue osservazioni!

@ bouvard et pécuchet
beh, non era male il tipino per approfittarne...

4:14 PM, ottobre 28, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Effettivamente, da quel che ricordo, hai proprio l'aspetto dello studentello.

p.s. vorrebbe essere un complimento.

6:20 PM, ottobre 28, 2008

 
Blogger laollo said...

un complimento accettatissimo :*

4:45 PM, ottobre 29, 2008

 

Posta un commento

<< Home