E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, settembre 02, 2008

Abbracciami amore

News dal mondo del lavoro.

A) Domani inizio una 4 giorni di colloqui di selezione di giovani virgulti: una delle attività più soddisfacenti dell'anno. I colleghi si son raccomandati di evitare di fare come mio solito: tenere ragazzetti per mezz'ora a chiacchierar dei loro tatuaggi, delle loro preferenze artistiche e delle loro aspettative in campo esistenzial-filosofico... lascio immaginare quali "tendenze" abbiano questi ragazzi.

B) Un collega 45enne ieri, all'uscita da una conferenza con sua maestà Letizia Moratti, mi ha chiesto di accompagnarlo in acquisti modaioli perchè del mio gusto si fida. Ultimamente ricevo un sacco di gratificazioni da questo punto di vista. Proprio settimana scorsa, mentre accompagnavo mamma a comprar articoli per la casa alla Rinascente, una commessa ha detto: "Signora com'è fortunata. Suo figlio è il miglior consulente da shopping che tutte noi vorremmo avere".

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mando il cv!??

11:00 AM, settembre 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Insomma la commessa faceva prima a dire a tua madre che sei gay

11:24 AM, settembre 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Possiamo far parte della commissione giudicante?
P.S. Un futuro da personal shopper no?

4:12 PM, settembre 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Fare il consulente shopping è una delle attività che mi vengono meglio. Fondiamo una società.

8:47 PM, settembre 03, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

il ragazzo seduto in prima fila, a destra, sembra fabrizio frizzi

2:10 PM, settembre 04, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

quando mi porti a fare shopping?

6:50 PM, settembre 04, 2008

 
Blogger laollo said...

@ liquido
inoltra, inoltra...

@ zeroshin
ma mia mamma l'ha detto alla commessa :)

@ paopao
c'è una lista infinita di aspiranti segretari.
mi hai suggerito un'ottima professione alternativa. grazie!

@ vanity
la COSHO.SpA?

@ io
caduto nella Botola?

@ paciu
quando vuoi tesorino mio :**

1:09 PM, settembre 05, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

lol, adoro!

9:36 PM, settembre 07, 2008

 

Posta un commento

<< Home