E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

martedì, giugno 03, 2008

Aria

Ieri pomeriggio ho rivisto dopo mesi e mesi una compagna di università, ora direttrice di un asilo, che mi ha trascinato in una festa ebraica per l'inaugurazione di una mostra di una giovane scultrice.
Location della mostra: un attico al sesto piano di un palazzo in via Montenapoleone, la casa della famiglia dell'artista.

Poichè ero brillo dal pranzo, i bicchieri di prosecco che tracannavo mi causavano caldane da menopausa, pertanto ho preferito distendermi con la mia ex compagna in terrazzo.

LeI: ultimamente esco con un certo Davide: calciatore, 34enne... eccolo - tira fuori una fotografia
LaO: mamma mia che figo! Ha delle labbra che spolvererebbero il pisello meglio di quanto potrebbe fare una scopa elettrica sul parquet, poi che manone... riempitive direi...
LeI: mah, a me non piace molto, secondo me non gli tira molto...
LaO: è gay?
LeI: non lo so, l'ha anche piccolo...
LaO: piccolo? questa non ci voleva... ma piccolo quanto?
LeI: diciamo che non è grande... un giorno gliel'ho detto
LaO: oddio, un affronto simile ad un uomo non si fa! Lui come ha reagito?
LeI: l'ho buttata sul ridere e gli ho detto: "Sai, nella mia vita di piselli ne vedo molti. Considerando che lavoro in un asilo infantile, sicuramente il tuo non è uno dei più piccoli"

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ahahah!! Stupendo! Immagino che adesso avrà problemi di erezione a vita!! Amo LeI

12:07 AM, giugno 04, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

adoro :D

Lei ovviamente, tu sei sempre censurabile. Sempre al cazzo pensi!

12:23 PM, giugno 04, 2008

 
Blogger laollo said...

@ watkin
ha fatto nascere un impotente eterno?

@ zeroshin
son tuo amico in fondo :)

4:49 PM, giugno 04, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Fantastica!

11:39 PM, giugno 04, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

La domanda é: che reazione ha avuto il bel calciatore dopo la battuta sull'asilo nido?
A me sarebbe imploso come un buco nero!

10:10 AM, giugno 05, 2008

 
Blogger laollo said...

@ vanity
segnatela e riciclala alla prima occasione!

@ paopao76
il calciatore sembra si sia un poco offeso ed ha chiesto nuovi servizi :)

5:53 PM, giugno 05, 2008

 

Posta un commento

<< Home