E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, maggio 22, 2008

Cataratta operata d'urgenza con bisturi militante

Ieri sera le danzatrici di UOVO sembravan elegantissime streghe.
E' comunque utile andar da soli a certe esibizioni... si fanno conoscenze emozionanti :)


La notizia dei roghi di streghe in Kenya mi inquieta.
Non c'è da scherzare.

... et io me ne andai a Cozzano, diocesi di Volterra, in casa di Piero di Paulo et vi andai sì perchè volevo servire il Diavolo con provederli del sangue che mi haveva chiesto più volte, et vi andai ancora perchè la moglie di quel Piero, che non mi sovviene il nome, mi haveva invitato ch'io vi andassi che mi darebbe del cacio, perchè allhora io non ne facevo; così mi messi in viaggio et vi andai, et mentre io caminavo per la via il Diavolo si accompagno con esso me, et mi accompagnò più di quattro miglia et quando fussimo...
(dal processo di Gostanza da Libbiano - 1594)

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sì decisamente inquietante!

12:00 PM, maggio 22, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

anch'io voglio andare a UOVO!
:(((
e tu non mi porti mai...
:'(((

6:07 PM, maggio 22, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Un chien andalou!?

7:14 PM, maggio 22, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Ma ti sei inquietato perché stai ancora pensando che potresti finire al rogo anche tu come infedele somministratore di carne di maiale a mussulmani osservanti? :D

VN

12:43 PM, maggio 23, 2008

 
Blogger laollo said...

@ falcon82
mi ha disturbato

@ paciu
vola fin qui dolce Paciu e sarò felice di farti da accompagnatore

@ peroca(stor)ina
30 e lode!
manca ancora però quello del giorno precedente

@ ventnoir
ho paura perchè son strega!

2:54 PM, maggio 23, 2008

 

Posta un commento

<< Home