E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

mercoledì, maggio 28, 2008

La Madia? All’inizio ero convinto di riconoscere in lei una mia fidanzata, poi ho ricordato: ho avuto un flirt con sua madre (V. Sgarbi)

Ieri sera son rincasato dal lavoro verso mezzanotte.
Mentre mi organizzavo ho acceso la tv.
Su Rai3 Renzo Arbore era ospite ad una trasmissione "che parla di cultura e per farlo sai che dobbiamo andare in onda tardi, ma tanto i nostri telespettatori ci seguono senza addormentarsi perchè noi siam fighi".

Comunque, durante un'intervista a un filosofo francese teorico del PIL della felicità, salta fuori che "i soldi non sono la felicità".
E giù discussioni lungherrime su come si vive bene senza lavorare godendosi la luce del sole sulla terrazza e su come siano idioti coloro che vivono per guadagnare.

Al che ho spento e per poco non gettato il telecomando dalla finestra.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ma mio padre che non e' dottore, non e' professore
mi ha insegnato che la felicita' no non si trova con i soldi
tantomeno con gli imbrogli
e c'e' qualcuno che ragione gli da'...
Ma con i soldi si fan tante cose
si puo' andare al mare in questo stesso momento... si!
E con i soldi si realizzano i sogni
e se non riesci puoi diventare matto...
Micky c'ha la villa col gorilla
Micky e' un po' viziata e' fortunata...

*

Canzonette del secolo scorso.

1:22 PM, maggio 28, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

D'altra parte se non lo sanno loro che ne hanno a palate di soldi, chi dovrebbe dirlo? :D

2:32 PM, maggio 28, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Potevi pur sempre gettarti te dalal finestra no? :P

5:13 PM, maggio 28, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Eh già... :D

10:55 PM, maggio 28, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

secondo me questi due qui fanno la felicità
:P

11:06 PM, maggio 28, 2008

 
Blogger laollo said...

@ pero
vedo che il Raff ti contagia con le sue trovate da fine ottocento

@ falcon82
chi vive senza soldi

@ zeroshin
quello lo lascio fare a te nelle tue giornate colme di vita

@ pascal
ollà, come andiamo?

@ liquido
in tandem sanno dare il meglio di loro!

10:30 AM, maggio 29, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Veramente è metà anni '90 ;)

11:20 AM, maggio 29, 2008

 
Anonymous Anonimo said...

Al prossimo viaggio in treno insieme, vorrai dire -_-

3:04 PM, maggio 29, 2008

 

Posta un commento

<< Home