E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, agosto 13, 2007

Sicilia

Tornato poco fa dalla Sicilia, terra splendida, se non fosse per lo stato di abbandono in cui versa.
Un abbandono che si vede sui muri, nelle persone, nelle parole.

Ma questo è anche il fascino delle città, delle spiaggie, dei paesi.

Ne riparlerò, per ora a tutti buona continuazione di vacanze.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Rieccoci al chiodo, uff...
Ale - Zenpercaso

6:56 AM, agosto 14, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ma dai...sei stato a Mazara...è la mia città...anche se vivo a palermo...
cmq è vero, qui si vive in un perenne stato di degrado...
baci, vit

6:06 AM, agosto 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ma dai...sei stato a Mazara...è la mia città...anche se vivo a palermo...
cmq è vero, qui si vive in un perenne stato di degrado...
baci, vit

6:06 AM, agosto 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao e bentornato! :)*
Hai conosciuto la famiglia Eu? ;)*

12:18 PM, agosto 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Uffa però. potevamo almeno andare a bere una cosa insieme...sarà per un altra volta. mi sa che è più facile che io venga su però (entro l'anno spero di riuscirci perchè devo un pò disintossicarmi da quello che tu chiami "degrado" ed avere l'illusione, almeno per 1 settimana, di essere tornato in un posto sicuro, tranquillo e con delle regole certe.)
Buona continuazione di vacanze allora.

5:48 PM, agosto 16, 2007

 
Blogger laollo said...

@ ale
al chiodo?
mi sa più al martello...

@ vit
ma dai,sei di Mazara?
tra le città visitate,sicuramente quellapiù "confusa",ma abbiam mangiato magnificamente alla Bettola, e pure al banchetto matrimoniale in un posto li vicino.
il vostro degrado mi sembra esistenzialista, quasi un Sartre con la coppola:)

@ pascal
grazie!
no, no, son stato spedito a casa prima della possibile conoscenza.

@ patroclo
guarda, la domenica a Palermo ti ho pensato, ma non sapevo come trovarti.
sul degrado non so che dire...
a Palermo ci siam persi in macchina nel dedalo di vie dietro l'università... quando il vigile ci ha visti uscireci ha detto che siam stati dei "miracolati ad uscirne vivi"...
mi ha affascinato tutto quel "degrado" :)

8:22 PM, agosto 17, 2007

 

Posta un commento

<< Home