E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, luglio 30, 2007

Guadagni

Al mercato l'anguria costa dai 0.35 ai 0.80 centesimi al chilo.
Un'anguria media di 10 chili costa dai 3.5 agli 8 euro.

DOMANDA: perchè una fetta d'anguria di 100 grammi al baracchino costa 4 euro e 50 centesimi?

---

Immagine da "Donne in attesa" di Ingmar Bergman, che oggi ha finito di giocare a scacchi.

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

UFF... ha vinto ancora Lei...

1:49 PM, luglio 30, 2007

 
Blogger apepam said...

che vuoi.. la manodopera del taglio-fetta la vorrai pur pagare?!?!
:-P

2:58 PM, luglio 30, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

perchè sono dei ladri??

6:48 PM, luglio 30, 2007

 
Blogger laollo said...

@ trillo
io manco so giocare a scacchi :)

@ apepam
beh, in effetti è un lavoro usurante!

@ liquido
no, no, mica ho supposto questo ;)

8:58 AM, luglio 31, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

sei gia' fregato in partenza allora... :PPP

9:39 AM, luglio 31, 2007

 
Blogger Dave said...

l'anguria mi fa schifo... e poi mi fa pensare a fantozzi che la mangia sputando i semini in ciabatte e canottiera... insomma non è chic!
Io la darei gratis, purchè mangiata con le posate e in frac :-)

10:13 AM, luglio 31, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

neanche a me piace l'anguria, però in occasione dell'ultimo picnic al fiume, ne ho comprato una gigante e... trasportandola a braccia, sono rovinato miseramente al suolo... no, non mi piace l'anguria!

2:45 PM, luglio 31, 2007

 
Blogger laollo said...

@ trillo
farò giocare qualcun'altro al mio posto... te per esempio :)

@ dave
io quando mangio l'anguria son più elegante del Ludwig viscontiano :)

@ paciu
oh, poverino!
immagino il risultato della tua caduta :D

3:09 PM, luglio 31, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

va bene che faccio un gioco di arrocco tutto mio che di solito mi fa vincere xo' mi chiedi troppo :PP

3:18 PM, luglio 31, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Per lo stesso motivo per cui un bicchiere di Coca Cola con 30% Coca Cola e 70% ghiaccio, al bar te lo fanno pagare quattro/cinque euro mentre al supermercato con quattro euro ci compri una cassa da sei bottiglie... e da due litri per giunta!
Eh... signora mia... questo euro ci ha rovinato!

4:32 PM, luglio 31, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

paghi tutti quei soldi e poi che ti rimane? una decina di viaggi a/r per il bagno e una notte insonne! Fai i tuoi conti

5:37 PM, luglio 31, 2007

 
Blogger laollo said...

@ trillo
in caso di vittoria, il premio sarà il tuo filosofo preferito!

@ lord
ha proprio raggione siggnora mia!

@ alebino
un amico si fa le centrifughe d'anguria al posto del gatorade.
dice che dopo la palestra fa benissimo...

5:58 PM, luglio 31, 2007

 

Posta un commento

<< Home