E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, luglio 19, 2007

Il gambero vomitante

Dopo una notte insonne passata sulla tazza del water ad espellere cibo cattivo, il minimo che posso fare è recensire il posto responsabile dell'accaduto :)

Ieri sera, impegni "lavorativi", mi han riportato a Crema per una riunione con alcune persone.
L'appuntamento prevedeva una cena in uno dei locali più frequentati e più cool della città: lo Zanzibar.
Il posto è carino, vicino al fiume e non lontano da casa mia.
Ottimi drink e gente un pò spocchiosa ma, nonostante questo, qualche tempo fa io e m. abbiam dato il meglio di noi tracannando Cuba_libre e Negroni.
Ieri non pagavo (per fortuna), quindi mi son sbizzarrito in un menù che prevedeva piatti che partivano dalla modica cifra di 13 euro (e non erano cucinati da Gualtiero Marchesi, ma credo da qualche sguattera moldava immigrata irregolarmente).
Un pò di pesce, un pò di carne, una mousse e del Vermentino che sembrava pipì di capra fuggita da qualche nuraghe.
Costo: 43 euro a testa (escluse bevande).
A parte l'antipasto (pesci non identificabili), il resto faceva cacare.
Come ho detto ho passato la notte sull'amico wc, e stamattina alle 6.45 la sveglia ha suonato!
Quindi: evitate il ristorante, ma se volete vedere la fauna cremasca e sorseggiare un'ottima bevanda il posto è ok.
Una piccola osservazione sui commensali: gente che si occupa della "cultura" cittadina (vecchi e nuovi volti, espressione del cambiamento di maggioranza politica dopo le elezioni locali - io però rimango ;) -) e due ultra 50enni ricchissime (sponsor dei vari eventi).
Le due signorotte eran fantastiche: ingioiellate come la madonna di Pompei, trincavano champagne come fosse Perrier digestiva, raccontavano i loro momenti di gloria giovanili e facevan proposte oscene al cantante del gruppo.
Ovviamente non ho potuto che affezionarmi al duetto (dopo aver anch'io partecipato alla bevuta, visto che era l'unico modo per sopravvivere alle conversazioni dei vicini), che mi ha "adottato" e accompagnato a casa nel sedile posteriore di una splendida decapottabile ("perchè se rincasi a piedi, tesoro, ti stanchi").
[PS: mi son sentito come Brad Pitt in "Thelma e Louise"]

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ciao se ti può consolare sono stato male anch'io in questi giorni.. che palle, poi con sto caldo!

2:06 PM, luglio 19, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

allora non sono il solo a passare le notti con l'amico wc?
:)

2:25 PM, luglio 19, 2007

 
Blogger apepam said...

Dentino avvelenato e cappello da cowboy?
;-)

5:05 PM, luglio 19, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Non è che hai bevuto un po' troppo?

12:39 AM, luglio 20, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

la prox volta ti consiglio l'alcol di menta della ricqles... digerirai anche i sassi... peccato si trovi solo in francia/belgio uff

9:33 AM, luglio 20, 2007

 
Blogger laollo said...

@ filippo
siam in due allora :)

@ liquido
io ci discuto anche col wc, è più simpatico di Padoa Schioppa!

@ apepam
un mix irresistibile.

@ vanity
no, no, metti mezza bottiglia di vino e poco altro...

@ trillo
uh diu, mi sa di bomba sturalavandini!

10:28 AM, luglio 20, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Hihi, credo di conoscere qualcuno che c'era a quel tavolo...

11:10 AM, luglio 23, 2007

 
Blogger laollo said...

davvero?

3:15 PM, luglio 23, 2007

 

Posta un commento

<< Home