E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

giovedì, aprile 05, 2007

Laura inside

Non so perchè, ma a me Laura Betti è sempre piaciuta.

E la pensavo ieri sera mentre guardavo "Roma città aperta" alla cineteca.
Che poi il film non ha un cazzo a che fare con la Betti, ma non so.

Guardavo anche la Magnani ieri sera, ed era così figa che quando l'han fucilata mi son messo a piangere.

Sul calendario delle proiezioni era riportato "Europa 51" ed ho pensato ai biondi capelli di Ingrid Bergman.

Poi è comparsa Monica Vitti ne "L'avventura", dev'esserci stato un errore nella proiezione.
Monica Vitti è bellissima.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E io che mi aspettavo un post su Laur Pausini! Che delusione! :P

5:11 PM, aprile 05, 2007

 
Blogger Dave said...

una volta ho letto un articolo di un giornalista che sosteneva di pensare alla Madonna sotto la croce come alla Magnani mentre viene fucilata.... in effetti è un paragona che mi piace.
La Vitti è una grande, ma i film di Antonioni mi fanno venire 2 maroni tanti...

5:26 PM, aprile 05, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao! Ti auguro una serena Pasqua!
Van

10:34 AM, aprile 06, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Davvero: Monica Vitti era veramente bellissima.

VN

11:19 AM, aprile 06, 2007

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
la Pausini chi?
:)

@ dave
si, si, ci son un sacco di studi sulla cristologia di Rossellini.
però Antonioni a me non fa dormire, ma innamorare (non per niente mio marito sta alle Eolie).

@ van
grazie e auguri pure a te.

@ VN
nn solo era, secondo me è bellissima anche ora, nonostante sia un pò malata.

2:49 PM, aprile 06, 2007

 

Posta un commento

<< Home