E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

venerdì, novembre 03, 2006

Reality Blogger 4 - 1000 e non più 1000

Sempre più eliminazioni e sempre più prove al reality bolg del secolo: "The Lord Talent Show".
Dopo averci fatto sbizzarrire con la fotografia, ora il Grande Lord ci chiede di cimentarci con le parole scritte.

Ecco la lettera giunta al gruppo di concorrenti:
QUARTA PROVA
La prova che sto per illustrarvi è una prova letteraria. I nostri giurati hanno selezionato una traccia, l'inizio di quello che potrebbe essere un racconto, ma che poi si interrompe bruscamente proprio sul più bello. Ovviamente spetta a voi continuare questa storiella.
Per rendere la prova più complicata, vi dico che avrete a disposizione solamente 1000 battute.
Vado a svelare la traccia:
"Non stava ancora piovendo, ma c'era un po’ di nebbia in quella fredda notte di novembre; il mio cuore batteva e dentro di me una voce mi supplicava di andarmene, ma io..."
E adesso sta a voi continuare!


Di seguito la mia "creazione".
Buona lettura e continuate a seguirci/votarci.

-----

Non stava ancora piovendo, ma c'era un po’ di nebbia in quella fredda notte di novembre; il mio cuore batteva e dentro di me una voce mi supplicava di andarmene, ma non sapevo come lasciare quel localaccio stracolmo di persone che si dimenavano tra un pezzo e l’altro in preda ad un ballo di san Vito in versione gaya.
Presi coraggio e uscii dal locale.
La mia macchina aspettava con le porte aperte di portarmi a casa.
Uscito dalla città la nebbia si fece più fitta, gli alberi erano così pesanti di umidità che i loro rami toccavano il tetto della vettura accarezzandola.
Mi fermai all’improvviso perché di fronte a me era apparsa una luce viola fluo: una porta aperta.
Si avvicinò un coniglio bianco che mi gridò “Oh dear! Oh dear! We shall be late!'.
Cosa successe dopo ancora non mi è chiaro, so solo che oggi vesto di nero e rosso, ho un esercito di carte da gioco che mi difende e uso dei fenicotteri come mazze da golf.
Oh, han bussato alla porta.
“Chi è?”
“`My name is Alice, so please your Majesty”.

---

Picture of Diane Arbus

13 Comments:

Blogger Danix said...

Non so come spiegarmelo, ma in questa prova ci stiamo vedendo tutti Re o Regine!! Come siamo agguerriti.. Eheh.. ganzo il tuo continuo.. Alice, Le Carte, i Fenicotteri.. quasi quasi frego il libro a mia nipote e me lo rileggo..Eheh.. che zio dispettoso!
Daniele

12:44 PM, novembre 03, 2006

 
Blogger ConsorzioManzetti said...

oddio, ma siete tutti bravi!
stavolta vo in nomination, me lo sento...

1:06 PM, novembre 03, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Ah bravo, una trovata interessante, ma cos'è 'sta fissa che hai per Alice?

3:28 PM, novembre 03, 2006

 
Blogger apepam said...

Nooo, poveri fenicotteri!! E poi non ti fa strano usare mazze da golf rosa??
:-))
Complimenti laollo
1bacetto!

4:06 PM, novembre 03, 2006

 
Blogger laollo said...

@ danix
la chiameremo sindrome da scettro mancante, che ne dici?
Alice è stato il mio primo regalo per i miei nipotini :)

@ consorzio
grazie per i complimenti, ma sicuramente pure tu non sarai da meno :)

@ zeroshin
la mia droga si chiama Alice!
mi sono spiegato?

@ apepam
ma sono rigorosamente di peluche :P
grazie ed un bacione per te.

4:44 PM, novembre 03, 2006

 
Blogger sonia said...

Bella complimenti! ;O) Vi sto sempre seguendo! :O)

6:54 PM, novembre 03, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Mmm... Alice: la bambina più stronza della letterarura mondiale di ogni eone. Stuzzicante..

9:21 PM, novembre 03, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Bravo! In fondo è quello che voglio anch'io... uscire da un locale stracolmo di 'gaysanvitati' e ritrovarmi nel Paese delle Meraviglie! Che Meraviglia!

4:42 PM, novembre 05, 2006

 
Blogger laollo said...

@ sonia
grazie carissima.
continua a seguire e a votare :)

@ pero
ma come stronza?
io sogno da sempre pastiglie allucinogene, gatti invisibili e di festeggiare il mio non compleanno!

@ vanity
ma ritrovarti nel paese come che cosa?

1:50 PM, novembre 06, 2006

 
Blogger apepam said...

mazze da golf di peluche....
:-D!!!!!

3:55 PM, novembre 06, 2006

 
Blogger laollo said...

meglio mazze di peluche o manette di peluche?

4:53 PM, novembre 06, 2006

 
Blogger apepam said...

c'e' da chiederlo? manette ;-)))

5:28 PM, novembre 06, 2006

 
Blogger laollo said...

buongustaia :P

5:39 PM, novembre 06, 2006

 

Posta un commento

<< Home