E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, aprile 16, 2007

Esperimenti

E' un fatto che io abbia pochi capelli.
E' un fatto che quei pochi, quando crescono, son disordinati.
E' un fatto che non sia difficoltoso tagliarmi i capelli: i 3 rimasti trovan sempre sistemazione.
E' un fatto che mi piace sperimentare cose nuove.
E' un fatto che dietro casa mia ha da poco aperto un negozio (dall'evocativo nome "Dolls") dove ci si può tagliare i capelli da un parrucchiere simil gay (ricordo la lezione della Simo: "Io ho l'unico parrucchiere etero del mondo, gli altri son tutti della tua scuola").
E' un fatto che il negozio lavori molto poco.

E' un fatto che sabato sia andato a interrompere il far nulla del parrucchiere e mi sia affidato a lui per accorciare i miei capelli.

E' un fatto che sia uscito dal negozio con queste conoscenze:
- i miei capelli, sebbene siano pochi, non sono così facili da ordinare;
- la sperimentazione a volte può lasciare tracce indelebili in prossimità del cervello;
- il parrucchiere nuovo non è gay (per laSimo: i coiffeur etero al mondo a questo punto son 2!);
- se il nuovo parrucchiere non lavora un perchè esiste: è incapace.

Ci risentiremo quando le chiazze sulla testa saranno di nuovo ricoperte dal soffice manto di capelli.

(fotodirobertmapplethorpe)

14 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Foto! Foto! Foto!
Qui si vuol veder lo scempio! :D

12:24 PM, aprile 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

ma dai.. ti rasi quasi a zero e stai bene lo stesso :)
una foto e' gradita :P

12:32 PM, aprile 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

no così non va bene: quando scrivi questi post non devi mettere una foto di Mapplethorpe (anche se molto apprezzata) ma una foto di te!
chiaro??

2:59 PM, aprile 16, 2007

 
Blogger apepam said...

vederevederevedere....

4:31 PM, aprile 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

etero per etero (se riesci a reggere questa cosa) vieni dal mio che almeno è bravo... ;)

5:19 PM, aprile 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

dovresti seguire la pettinatura allo homer simpson!
ancora buona settimana!
Van

6:54 PM, aprile 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

eh si vogliamo vedere!! SI SI

9:02 PM, aprile 16, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Va bè non lo mortifcare porello, già c'ha poco lavoro...

Ale - Zenpercaso

11:56 AM, aprile 17, 2007

 
Anonymous Anonimo said...

Nel posto dove vado io ci sono due parrucchieri con tanto di donna che li aspetta a casa solo che mentre tagliano tra loro si dicono cose del tipo: domani sono solo vinei che ti offro un bignè?
Con crema o senza crema?
con crema!
Hanno fama d'esser bravissimi...solo che io esco di li sempre stresato, incazzato ed insoddisfatto..sarà èerchè son dei gay fasulli, fossero veri tutto andrebbe meglio

2:00 AM, aprile 19, 2007

 
Blogger laollo said...

@ zeroshin
no, rendo pan per focaccia :P

@ trillo
ovvio che sto bene lo stesso!

@ liquido
la foto era solo per indicare la parrucca che vorrei avere per nascondere.

@ apepam
nonononononono

@ lasimo
il tuo è pure fico... sarà meglio venirci :)

@ van
beh homer in effetti ha un suo fascino.

@ alebino
in questi gironi le chiazze un pò si son ricoperte, quindi una foto adesso sarebbe inutile :P

@ ale
e ne avrà sempre meno se continuerà così.

@ patroclo
mamma mia che orrore!
anche il finto gay adesso va di moda in sicilia? :)

10:37 AM, aprile 20, 2007

 
Blogger laMina said...

sempre meglio del mio..prima ti fa vedere un book, ti descrive quale mirabolante idea ha in serbo per te, traffica per un tempo indefinito...e alla fine esci con il solito, classico, noioso taglio di sempre!

10:17 AM, aprile 23, 2007

 
Blogger laollo said...

beh, il tuo si fa pagare per fregarti :)

1:09 PM, aprile 23, 2007

 
Blogger laKidman said...

oddio mi spaventi LaO! devo cambiare parrucchiere ma ho molta paura!

5:22 PM, aprile 23, 2007

 
Blogger laollo said...

ahahahahah
potresti trovarti rapata come la Britney :)

5:48 PM, aprile 23, 2007

 

Posta un commento

<< Home