E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, ottobre 23, 2006

Reality Blogger 3 - Prova "Autoritratto"

Questo post è dettato dalla terza prova de "The Lord Talent Show".
La richiesta vuole che si pubblichi una fotografia nel blog dei concorrenti, il tema è: "Autoritratto".

Ho cercato di trovare qualcosa che mi piacesse e che mi rappresentasse.
Ho cercato qualcuno che potesse esser capace di trasmettere qesto.

Ho trovato la fotografia che vedete qui sopra.

Un abbraccio e l'amore tra due uomini. Ciò in cui credo e ciò di cui, a volte sento, il bisogno.
Nan Goldin: una fotografa unica, che mi ha stupito in più di un'occasione con i suoi racconti di amori "fuori" dalla norma.

La domanda sorge spontanea: "Ma non sei tu, non è un autoritratto!".
Usando il blog credo, o tento, di dipinger un autoritratto scrivendo.
Fino ad ora le mie immagini non son state pubblicate (tranne quella dell'avatar e di una particolare "gita" clandestina quest'estate).
Continuerò così...

10 Comments:

Blogger Danix said...

Ehm.. ma questi non si stanno abbracciando amorevolmente.. questi stan proprio t.... via, ci siamo capiti! Eheh..
Daniele

2:54 PM, ottobre 23, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

A me invece sembra che facciano l'amore, li trovo molto romantici.
Le foto in cui vengono ritratte persone che trombano di solito mi appaion diverse...


Eu

6:22 PM, ottobre 23, 2006

 
Blogger laollo said...

@ danix
io quello lo definirei amore.
soprattutto se lo vedessi nella sua totalità come opera d'arte...
http://www.centrepompidou.fr/expositions/nangoldin/index_gb.html

@ eu
si, le trombate da fotografare solitamente son diverse...
chiedere a Rocco Siffredi

8:28 PM, ottobre 23, 2006

 
Blogger Danix said...

Si, lo ammetto.. vedendo il link mi rendo conto che effettivamente può esser visto con un altro occhio.. sai com'è, l'istinto è stato quello di vedere l'atto in se.. poi c'è quello che lo chiappa da dietro... beh, vabbè.. lasciamo stare i particolari.. Eheh.. :O)
Daniele

9:03 PM, ottobre 23, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Forse non dovrei perché sono un giurato, nonché conduttore della trasmissione... ma posso dirtri che a mio avviso hai assolto alla grande questa prova... ma aspettiamo di vedere il giudizio complessivo...
...e niente premio per i primi!

9:38 PM, ottobre 23, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Secondo me nel loro fare l'amore c'è anche un leggero risvolto s/m... il che non guasta.
Gran bella foto... e perfetta la motivazione per la quale l'hai pubblicata.

11:20 PM, ottobre 23, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Rettifica:
ho parlato con i miei giurati e non possiamo darti buona questa fotografia poiché non è stata scattata da te...
ci aspettiamo dunque che arrivi presto una foto che si possa definire "originale" scattata dalle tue abili manine...
La produzione del The Lord Talent Show

11:23 PM, ottobre 23, 2006

 
Blogger laollo said...

@ danix
si, è il contesto che crea significato.
su dove achiapparlo, vabbè, però tu se puoi cerca di acchiapparti l'opera completa da qualche parte.

@ vanity
grazie del giudizio, e son d'accordissimo, un pò di s/m a volte non fa male :P

@ lord
grazie per i primi complimenti (dal GL son sempre ben accetti), però questa incertezza sul regolamento mi lascia basito.
vedrò di rimediare, postando un autoscatto del blog, cmqe ho già detto ciò che penso (guadagnando forse l'autonomination) sul tuo spazio.
ciao ciao :)

2:03 PM, ottobre 24, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

io la trovo una foto assolutamente romantica

9:40 PM, ottobre 24, 2006

 
Blogger laollo said...

anche secondo me è romanticissima.

9:30 AM, ottobre 25, 2006

 

Posta un commento

<< Home