E fuvvi un giorno che passò furiando, quel bieco fantasma della guerra; allora udissi un cozzar d'armi, un saettar di spade, un tempestar di carri e di corsieri, un grido di trionfo e un uluante urlo e colà ove fumò di sangue il campo di battaglia, un luttuoso campo santo levarsì, e un'elegia di preghiere, di pianti e di lamenti.

lunedì, ottobre 30, 2006

Un impegno concreto: non lasciamola sola

Udite udite:
la Ginaccia nazionale sarebbe nelle mani di un Barbablù assetato di soldi.

Propongo una petizione da inviare a Napolitano per impedire il regale accoppiamento.

----

I SEGRETI DI MR. LOLLOBRIGIDA
Laura Cardia per “La Stampa”

Si dice sia nato negli Usa da una famiglia catalana benestante, ma non si riesce a trovare un atto di nascita. Ha interessi immobiliari tra Barcellona e dintorni, ma non si riesce a identificare la società che li gestisce. Da quando è stato annunciato il suo fidanzamento con Gina Lollobrigida, Javier Rigau Rafols sta facendo impazzire i media spagnoli. Non solo li ha beffati per 22 anni, tanto è durato il fidanzamento segreto con la 79enne attrice italiana, ma anche ora che il legame è noto, trovare notizie coerenti su di lui sembra impossibile.

Alto, occhi chiari, di bell’aspetto, 45 anni magnificamente portati, Javier è piuttosto conosciuto nell'alta società catalana: «E' una specie di scapolo d'oro - scriveva El Mundo una settimana fa - Va al Teatro Liceo, al club di Polo, cena nei migliori ristoranti, sempre vestito elegantemente, e si muove a bordo di auto di grossa cilindrata». Possiede beni immobiliari in uno dei quartieri più esclusivi di Barcellona, Pedralbes, e una delle più eleganti residenze cittadine per la terza età. I maliziosi abitanti della zona assicurano che ha sempre frequentato signore benestanti molto più mature di lui, da alcune delle quali avrebbe anche ereditato. Di qui la sua fortuna economica.

Sua madre non approva le nozze perché tutti pensano che Javier si sposi per soldi. «Durante un cocktail celebrato giovedì 19 ottobre, nella sala Luz de gas, ha detto ad alcune conoscenti quanto non le piaccia il matrimonio del figlio, dato che è lui che ha i soldi e una vita agiata e non Gina Lollobrigida» dicono da una potente agenzia di stampa rosa di Madrid. Il nome della madre? «Nessuno lo sa o te lo dice. E’ semplicemente la signora Rafols de Rigau». Un altro inspiegabile mistero.
E non è l'unica versione che circola. Per esempio, Josemi Rodríguez-Sieiro, uno dei giornalisti più noti della cronaca rosa, scriveva alcuni giorni fa sulla sua rubrica de La voz de Galicia: «Questo signore, Javier Rigau, fino a pochi giorni fa usciva con una mia amica, Marita, signora conosciuta della società catalana, di età indefinita… Non ha mai fatto parte della buona società barcellonese, salvo per la relazione d'amicizia con la mia amica».Ritorna ancora l'inclinazione di Javier per le donne molto più mature di lui. Che abbia o meno ereditato da loro. El Mundo sostiene che «ha un giro di amicizie ampio, ma la sua amica più intima è una signora novantenne, che molti credono sia sua nonna». Anche il nome di questa signora è top secret.

Un duro colpo all'immagine di Javier Rigau è arrivato quando Aquí hay tomate, la trasmissione del gossip più odiata dai famosi spagnoli, ha rivelato, alcuni giorni fa, che nel 1992 è stato in carcere per due mesi. Una sua ex domestica lo aveva accusato di maltrattamenti piuttosto violenti, dalla bruciatura delle natiche con un ferro da stiro alla penetrazione anale con un bastone di ferro. C'erano anche prove fotografiche, ma Rigau è stato assolto perché la presunta vittima, psicologicamente labile, aveva perso credibilità. Dal suo profilo psicologico emergeva comunque «una tendenza all'aggressività quando è sottoposto a forti tensioni». Una tendenza confermata anche da Carla Peña Del Toro, un'ex impiegata della sua residenza per anziani, intervistata dal programma Gente di TVE: «Quando tutto va bene è una delle persone più adorabili che esistono. Ma quando qualcosa va storto, datemi la porta che scappo». La signora ha però spezzato l'immagine tenebrosa del futuro marito della Lollo, rivelando finalmente le «luci» della sua personalità. «Gina telefonava tutti i giorni e di più e lui parlava solo di Gina Gina Gina». E' andata addirittura più in là: «Per quanto ne so, non le è mai stato infedele. Mai!».

Che sia un tipo intenso nelle sue passioni, emerge anche da un breve ritratto di El Mundo: «Gira sempre con un uomo di nazionalità marocchina che ha salvato da morte sicura durante una rissa, in Marocco. Non è stato il suo unico atto di generosità. Alcuni mesi fa qualcuno ha lanciato un cane da un dirupo a Soria e, avvisato da un amico, Javier è corso a cercare l'animale e l'ha portato dal veterinario».
Chi è allora Javier Rigau? «Non lo so - dice una giornalista che indaga su di lui e che per questo chiede l'anonimato - Ho solo capito che non è l'angelo che vogliono farci credere. E penso che lui e la Lollo stiano insieme non da 22, ma da 5 o 6 anni». E se avesse ragione? Giovedì sera Gente ha trasmesso le immagini di Javier che accompagnava Ursula Andress a un evento monegasco, quando teoricamente era già l'amore segreto di Gina Lollobrigida. Il programma ha commentato che forse era alla ricerca di una diva matura da adorare e che l'abbia poi trovata nell'attrice italiana. Forse.
Quello che è sicuro è che non è ancora stata detta l'ultima parola sul misterioso fidanzato della Lollo. Che, per non tradire l'aura mi- steriosa, sta anche rifiutando le offerte milionarie con cui lo corteggiano per intervistarlo in tv.

8 Comments:

Blogger sonia said...

Ma aiutiamola a sta donna! C'è in giro un marpione!

1:33 PM, ottobre 30, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

ma ieri da costanzo ha interronto una standing ovation per dire:

"vorrei.... ringraziare..... permettetemelo...... silvio... berlusconi.... lui sa perchè!"

aiuto :D

2:18 PM, ottobre 30, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

Oooh, fa tanto Conte di Montecristo 'sto tizio....
cmq la sua presunta madre che non vuole il matrimonio perchè la Lollo sarebbe interessata al patrimonio del figlioccio fa quasi pena...

3:22 PM, ottobre 30, 2006

 
Blogger apepam said...

Non ce la posso fa' a leggere della Lollo... pardon laollo!!
Pero' ti lascio un bacetto ;-)
pciuk!

5:07 PM, ottobre 30, 2006

 
Blogger laollo said...

@ sonia
si, dobbiamo aiutarla, altrimenti se questo la lascia senza un euro, ce la ritroveremo "bersagliera2 su qualche dorso di mulo!

@ ste
oddio... Silvio come futuro testimone di nozze?

@zeroshin
la "conta dei povericristi" direi :)

@ ape
storia lunga ma divertente.
grazie dei baci :*

5:44 PM, ottobre 30, 2006

 
Blogger sonia said...

Oddio laollo :D :D :D...m'hai fatto morire!!!
O peggio quella se la sposa e poi la fa cadere dal mulo: alla sua età rischia grosso!

1:38 AM, ottobre 31, 2006

 
Anonymous Anonimo said...

La Lollo merita tutta la felicità di questo mondo... e se é Javier quello che vuole... Javier sarà!
Sono stato falso abbastanza?

2:42 AM, ottobre 31, 2006

 
Blogger laollo said...

@ sonia
madò, se quella cadesse sarebbe come il terremoto nell'Irpinia dell'81, dio ce ne scampi!

@ vanity
si, falso abbastanza da partecipare alla nuova trasmissione radiofonica della Bonaccorti (altra diva trash) "Ipocrisia".

10:05 AM, ottobre 31, 2006

 

Posta un commento

<< Home